MONREALE, 29 aprile – Tutto pronto per la I° edizione del Torneo SS. Crocifisso, organizzato dalla nostra scuola Calcio in collaborazione con gli amici dell’ASD Futsal Monreale.
Oggi, domani e mercoledì 1° maggio presso il campo sportivo “A. Messina” di Tre Canali e il centro sportivo Archimede di via M19 a Monreale, saranno protagonisti circa 200 giovani calciatori delle società Asd Conca D’oro Monreale, Asd Futsal Monreale, Asd Futsal Altofonte, Asd Pioppo Futsal e Grisì con le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
Il torneo nasce in occasione della sempre sentita festa patronale e dalla voglia di promuovere i valori sani dello sport, di creare un movimento sportivo con le scuole calcio della comunità monrealese. “Siamo felici di organizzare questo nuovo torneo – afferma il nostro presidente Piero Ferreri “È sempre bello quando nascono nuove iniziative sportive che, come in questo caso, coinvolgono sia i più piccoli che gli adulti. Lo sport unisce e sono certo che la manifestazione avrà successo e che sarà molto partecipata e seguita”. E siamo convinti che il Torneo del SS. Crocifisso vada proprio in questa direzione”. L’obiettivo è creare un appuntamento annuale.
Le gare si giocheranno il 29 e 30 aprile, le finali sono in programma per il 1° maggio.
Un grazie al Comune e tutta l’amministrazione di Monreale per aver patrocinato l’evento, a tutte le squadre partecipanti al torneo.