Terrasini, 09 dicembre 2018 – Continua la striscia positiva dei Giovanissimi Under 15 sq B nel girone “E”. La crescita nei ruoli a loro assegnati è continuativa e in costante miglioramento e una maggiore sicurezza permette loro di affrontare senza timore ogni avversario.
Partita emozionante a Terrasini dove i ragazzi di Mister CRECCO trovano una strameritata vittoria. Padroni di casa che si affidano unicamente a lanci lunghi mentre i ragazzi rossoblu costruiscono buone trame di gioco trovando ripetutamente la conclusione.
La conca d’oro passa in vantaggio su punizione con Maniscalco, subito dopo arriva il pareggio su calcio di rigore per il Renzo Lo Piccolo, dove la squadra si è fatta trovare impreparata dopo un contropiede.
I giovani rossoblu non si perdono d’animo e si riportano in vantaggio con un gran tiro da fuori aria di Tusa, prima della fine del primo tempo Castelluzzo sigla il 3 a 1 ben servito da Maniscalco.
Nella ripresa Castelluzzo firma la sua doppietta personale e Ienna fissa il risultato sul 5 a 1 dopo una bella azione manovrata.
Le parole di Mister Crecco a fine gara: “”Sono soddisfatto del successo conseguito perché ci permette di proseguire sulla strada intrapresa sin dall’inizio della stagione. Inoltre oggi chiedevo una conferma alla squadra, non eravamo al meglio viste le tante assenze, soprattutto nella zona mediana del campo, ma i ragazzi hanno dato delle risposte importanti. Vittoria ampiamente meritata. Sono contento per i ragazzi, entrare in campo, creare 5 palle gol, poi reagire immediatamente dopo il pareggio è assolutamente positivo. ”
Renzo Lo Piccolo-Conca D’Oro 1-5 (1-3)
Conca D’Oro Monreale 1991: Alisena, Palermo, Maniscalco, Megna, Giaccone, Spedale, La Mantia, Paterna, Ienna, Tusa, Castelluzzo A disposizione: Sollima, Lupo All. Crecco.
Marcatori: Maniscalco, Tusa, Castelluzzo 2, Ienna.
Prossimo impegno, domenica 16 dicembre al Comunale Conca D’Oro, dove arriverà l’Academy G. Tedesco.