I Giovanissimi B non si fermano più: 3-0 alla Fortitudo Bagheria
Monreale,18 marzo 2018 – Ancora una vittoria per i Giovanissimi B che al “Comunale Conca D’Oro” di Monreale si impongono per 3-0 contro la Fortitudo Bagheria.
Partita vibrante tra due squadre protagoniste del girone C. I ragazzi di mister Giaccone, dopo un’iniziale fase di studio, e un rigore sbagliato al 10′, premono sull’acceleratore e trovano il vantaggio al 17′ con il debuttante Renda (classe 2005) che, con un tiro da fuori area, insacca sotto la traversa. Otto minuti più tardi, ghiotta opportunità per il raddoppio ma Renda spara clamorosamente fuori a botta sicura.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per i Giovanissimi Rossoblu di fronte alla Fortitudo comunque sempre in gara.
Dopo otto minuti dall’inizio della ripresa, Basile prende il posto di Pizzo, Nicolosi al posto di Prestigiacomo e Colletti sostituisce Buffa. Al 59′ Noto raddoppia con un sinistro da fuori area insaccandosi a fil di palo.
La gara si conclude sul 3-0 con la doppietta personale di Noto al 67′ e soprattutto con gli applausi del nutrito pubblico presente, che ha potuto ammirare una gara dagli ottimi contenuti tecnici e, soprattutto, due società che fanno della formazione dell’atleta e del fair play due capisaldi insostituibili.
Per i giovanissimi B, seconda vittoria consecutiva nelle ultime tre gare disputate e evidenti miglioramenti sul piano del gioco. Prossimo incontro lunedì prossimo, 26 marzo, al “Comunale Piano Stoppa” di Misilmeri contro il Don Carlo Misilmeri.
Così in campo:
ASD Conca D’Oro Monreale 1991: Ziina, Sciortino, Noto, Marchese, Pannizzo, Pizzo, Buffa, Renda, Spedale, Maniscalco, Prestigiacomo- A disp. Basile, Nicolosi, Colletti. All: Giaccone