Terza categoria: ecco il regolamento per i playoff
NORME DI SVOLGIMENTO PLAY-OFF STAGIONE SPORTIVA 2021/22
Monreale, 01 aprile 2022 – STABILITI come criteri univoci per le gare di Play-Off:
Le Società vincenti i rispettivi gironi acquisiscono il diritto a partecipare al Campionato di Seconda Categoria della Stagione Sportiva 2022/2023.
La quarta promozione, invece, verrà stabilita secondo la seguente formula.
a) partecipano alle gare di Play-Off le Società Classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone;
Prima fase
Nella prima fase verranno disputate le gare di Play Off secondo il seguente schema
Gara 1
2° classificata – 5° classificata
Gara 2
3° classificata – 4° classificata
Le gare dei Play Off si disputeranno sul campo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la squadra meglio classificata.
Se il distacco tra le squadre 2° e 5° classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro play off non verrà disputato e la squadra 2° classificata accede al turno successivo.
Se il distacco tra le squadre 3° e 4° classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play off non verrà disputato e la squadra 3° classificata accederà al turno successivo.
Se il distacco tra le squadre 2° e 3° classificata è pari o superiore a 10 punti gli incontri di play off non verranno disputati e la società 2° classificata accede direttamente alla seconda fase.
Le società che risulteranno vincenti nelle gare 1 e 2 si incontreranno in una gara di Finale sul campo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la squadra meglio classificata.
Gara 3
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2
Seconda fase
Le squadre vincitrici del primo turno disputeranno un triangolare finale, con accoppiamenti decisi a seguito di sorteggio integrale.
Il regolamento del triangolare verrà comunicato in sede di sorteggio. La vincente acquisisce il diritto alla promozione in Seconda Categoria.
(Da Comunicato Ufficiale N°51del 31 marzo 2022 DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE Palermo)