News

TERZA CATEGORIA, CITTA’ DI BALESTRATE – CONCA D’ORO MONREALE – TANTO SPETTACOLO IN UN PAREGGIO CON QUATTRO GOL

I padroni di casa chiudono la prima frazione sul 2-0 grazie al gol di Accetta e Colella. Nella ripresa La Spisa su rigore e Balsano annullano le distanze.

Balestrate, 13 febbraio 2022 – Finisce 2-2 la partita tra il Città di Balestrate e i nostri ragazzi della prima squadra, dopo 90 minuti in cui le due squadre non si sono risparmiate fino al triplice fischio. Un primo tempo sottotono, chiuso in svantaggio di due reti. È Accetta (C. B T), infatti, a sbloccare il risultato a favore del Città di Balestrate e Trappeto al 19’ del primo tempo: di lì in poi, qualche occasione per gli uomini di mister Federico nell’area avversaria, con una serie di corner e punizioni che mancano di poco lo specchio della porta. Al 29’ i padroni di casa tornano all’attacco e raddoppiano grazie ad una punizione di Colella (C. B T). 2-0 a fine primo tempo.  Questo, però, non demoralizza i ragazzi rossoblù, che nel secondo tempo danno vita a una bella rimonta.

Parte subito forte la Conca D’Oro, al 3’ della ripresa, Manno offre un ottimo assist a La Spisa, che viene atterrato in area. Calcio di rigore battuto dallo stesso che riapre la gara andando in goal. Al 26 minuto, Balsano conclude l’azione nata da un calcio d’angolo con un tiro che accende l’entusiasmo dei giocatori e dei tifosi rossoblù. Le successive occasioni non riescono a far maturare una vittoria e così la seconda giornata del girone di ritorno termina con un pareggio.

Il mister FEDERICO: “NON È MAI FACILE RIMONTARE DUE GOL”

“Ho avuto buone sensazioni, non è mai facile rimontare due gol. La squadra ha recuperato nella ripresa, ha spinto molto e ha dato il massimo fino alla fine” Per fortuna abbiamo recuperato durante il secondo tempo conquistando un punto, grazie alla determinazione dei ragazzi. Questa partita dimostra che ogni domenica è una lotta e che non bisogna mai abbassare la guardia”

Adesso testa alla prossima partita in casa contro l’Animosa Civitas Corleone, Sabato 19 febbraio  TUTTI ALLO STADIO A SOSTENERE I NOSTRI RAGAZZI.

 

Tabellino Città Balestrate Trappeto – Conca D’Oro Monreale 2 – 2

MARCATORI: 19′ pt S. Accetta (C), 29′ pt F. Colella (C), 3′ st C. La Spisa (C), 26′ st P. Balsano (C)
CITTà BALESTRATE TRAPPETO (4-3-3): M. Ferrara, A. Cavallino, C. Accetta, D. Giordano, G. D’amico (↓), A. Orlando, F. Colella (↓), P. Faraci (↓), F. Paladino, S. Accetta, V. Orlando (↓)
A disposizione: M. Provenzano (↑), A. Virga, F. Palazzolo (↑), A. Colombo (↑), G. Russo
All: Moschera Sergio
CONCA D’ORO MONREALE (4-2-3-1): V. Bonanno, R. Mandalà (↓ 30′ st), M. Di Gristina, F. Marceca, R. Signorello (↓ 12′ st), S. Mammina, F. Gullo, P. Balsano, S. Manno (↓ 39′ st), A. Lupo (↓ 1′ st), C. La Spisa
A disposizione: P. Bonanno, G. Terruso, A. Guardì, S. Lucchese (↑ 39′ st), S. Merletta (↑ 12′ st), S. Roncione (↑ 30′ st), F. Bonanno (↑ 1′ st)
All: Federico Lorenzo

Photo Gallery: