ComunicatiGiovanissimi A: primi nel Girone D, adesso i playoff

22 Aprile 2018

I GIOVANISSIMI PRIMI NEL GIRONE D – ADESSO I PLAYOFF

Palermo, 22 aprile 2018 – Tempo di celebrazioni per i Giovanissimi “A” della Conca D’Oro che ha conquistato, con largo anticipo, oggi l’ufficialità del primo posto, il pass per la fase playoff del proprio campionato dove si troverà probabilmente ad affrontare piazze di assoluto valore e storia. A raccontare un cammino straordinario è il tecnico Massimo Lanza, alla sua prima stagione alla guida dei ragazzi rossoblù, lo scorso anno era ancora in campo con il Monreale C5: “Una bella soddisfazione per la società e per i ragazzi – ha commentato il tecnico  – considerando che insieme alla società abbiamo deciso di lavorare soprattutto in prospettiva: il gruppo è composto prevalemtemente da 2004 con una base di ragazzi classe 2003 che integrano la rosa. Non è retorica ma guardiamo realmente in prospettiva con un lavoro iniziato dalla scorso anno e proseguito quest’anno con l’esperienza infinita di Lorenzo Federico come responsabile della scuola Calcio, oltre a mister Rosario Viola come responsabile tecnico.

Una struttura che nasce da quella Giovanissimi dello scorso anno, allargata a volti nuovi, arrivati sempre a rappresentare una territorialità spiccata:
Si è deciso di lavorare in questo modo e proseguiamo su questa linea. Nel girone di andata abbiamo faticato un po’ per la fisicità diversa ma anche perché dovevamo conoscerci. Ora siamo notevolmente cresciuti e abbiamo anche inserito alcuni 2005, pensando anche al prossimo anno. Un lavoro di valorizzazione del territorio, senza andare a prendere ragazzi da fuori. Questo ci rende orgogliosi come lo sono ovviamente di allenare la Conca D’Oro. 

“Devo dire grazie alla società che ha creduto ancora in me, ma io devo ringraziare coloro che collaborano fattivamente con me. Il preparatore atletico Paolo Ferdico oltre ai nostri accompagnatori ufficiali Massimo Martinez, Pietro Abbruscato e Gaetano Granà“.

Una bella realtà che si appresta ad affrontare nei playoff squadre di grandissima esperienza ed organizzazione tra i giovani: sarà anche questa uno step di crescita per questi ragazzi terribili.

IL TABELLINO:

AUDACE CLUB – CONCA D’ORO 1-1 (0-1) Marcatore: Monteleone (4’pt)

AUDACE CLUB: Bruno, Pitrè, Salmè, Gambino, Ceraulo, Dell’Oglio, Giammona, D’Amore, Mandalà, Milazzo, Calderaro. A Disp: Vaianella Lo Verso, D’Asaro, Campione, Costa.  All.: U. Catanzaro

CONCA D’ORO: Perna, Granà (35′ st. Mazzola), Tafuri, Di Fiore, Martinez, Musicò, Rincione (4′ st. Nicotra), Renda (10′ st. Pupella), Monteleone ( 32′ st. Parisi), Maniscalco, Mediate (22′ st Spanò). A Disp: Farnese, Nicotra, Mazzola, Spanò, Catalano, Pupella, Parisi All.: M. Lanza

 

 

Copyright 2024 © A.S.D. Conca D'Oro Monreale 1991