RisultatiEsordienti Provinciali: Bacigalupo – Conca D’Oro 0-3

19 Marzo 2018

Amicizia, passione e divertimento: parole chiave di un calcio sano.

Monreale, 19 marzo 2018 – Il termometro della passione – nello sport ed in particolare nel calcio – si misura d’inverno, quando condizioni meteorologiche e climatiche avverse mettono a dura prova volontà e spirito d’azione; quando tirare “due calci al pallone” significa sopportare la pioggia e imparentarsi col fango.

Divertimento – ecco l’altra parola chiave – quale motore d’alimentazione della stessa predetta passione: giocare con gli amici, condividerne vittorie e sconfitte è la cosa più bella ed impagabile che ci sia.

La squadra è composta da calciatori classe 2005, 2006 e 2007, giocano su tre tempi (conta il risultato dei singoli tempi) di 20 minuti e competono in un campionato a sé. Il loro Coach è Giuseppe CRECCO, ben consapevole che il ruolo di allenatore, a quell’età, deve anzitutto avere la priorità di educare: “Grazie alla disponibilità dei ragazzi, siamo riusciti a disciplinare il gruppo impartendo loro l’insegnamento che, nel calcio, il “noi” è più importante dell’interesse e del risultato del singolo. Non si gioca individualmente, ma di squadra. E questo lo hanno capito. Ad inizio anno, chiaramente, ho detto loro che la stagione avrebbe potuto portare con sé sconfitte e delusioni ma, sempre, in ogni partita, chiedo loro il massimo impegno, ricevendolo!

Dunque, la Conca D’Oro del calcio non è solo Prima Squadra…c’è di più. C’è, ad esempio, una squadra di piccoli rossoblù che ha voglia di riversare sul campo gli insegnamenti del bravo mister, alimentando attraverso impegno ed amicizia una passione che vale la pena coltivare. Ieri, oggi e domani.

La rosa degli Esordienti a 9 misti dell’ASD Conca D’Oro Monreale 1991: Causa, Gullo, Megna, Mirto, Bucceri, Quartararo, Taormina, Prestigiacomo, Massaro, Renda, La Mantia, Giaccone, Venturella, Puleo, Tusa, Madonia, Sollima, Ienna. All.: Giuseppe Crecco.

Per la cronaca la partita è finita 3-0 (12-0)

 

Copyright 2024 © A.S.D. Conca D'Oro Monreale 1991